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Soluzione: Halo 3 - Xbox 360 Guida Completa, 01 Settembre 2007

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-Final-
view post Posted on 3/9/2007, 20:39




Soluzione: Halo 3 - Xbox 360 Guida Completa

Capitoli

Teschi
Teschi d'oro: Ferro
Teschi d'oro: Occhio Nero
Teschi d'oro: Sfortuna Nera
Teschi d'oro: Preso
Teschi d'oro: Nebbia
Teschi d'oro: Carestia
Teschi d'oro: Tempesta
Teschi d'oro: Tilt
Teschi d'oro: Mitico
Teschi d'argento: Accecato
Teschi d'argento: Compleanno del Grunt
Teschi d'argento: Campanaccio
Teschi d'argento: IWHBYD
Sistema dei punteggi
Guida al record
Terminali

Master Chief è tornato, più forte e temibile che mai. La sua epica avventura è ricca di innumerevoli insidie e segreti che metteranno a dura prova le vostre abilità. Per rendere l’esperienza di gioco ancora più avvincente, gli sviluppatori hanno introdotto i Teschi, oggetti tanto rari quanto importanti, che se attivati, renderanno l’esperienza di gioco ancor più difficile di quanto già non lo sia. Se questo non dovesse bastare, avrete anche l’opportunità di intraprendere la modalità principale attivando uno speciale sistema di punteggio, denominato Punteggio Campagna, che terrà conto del vostro rendimento in battaglia. Ogni vostra azione, vi permetterà di guadagnare – o nel peggiore dei casi, di perdere – un determinato numero di punti. Ad ogni modo è importante ricordare, che stabilire veri e propri record non sarà affatto semplice.
In questa guida troverete tutte le informazioni necessarie per recuperare tutti i teschi presenti e per ottenere invidiabili punteggi, che potrete sfoggiare con i vostri amici. Siete pronti a buttarvi nella mischia?

1-Teschi

Nel corso della vostra avventura avrete l'opportunità di recuperare un totale di 13 teschi, suddivisi in due varianti: 4 argentati e 9 dorati. I 9 teschi dorati, se attivati, renderanno la vostra esperienza di gioco più difficile di quanto non lo sia già in partenza. Il loro utilizzo non sarà assolutamente obbligatorio, ma se foste in cerca di una vera sfida, questi rarissimo oggetti potrebbero regalarvene una davvero indimenticabile. Trovarli non sarà però una passeggiata. Avrete bisogno di molto tempo ed altrettanta pazienza per scoprirli tutti. Sappiate che i vostri sforzi potrebbero anche non bastare; le 13 reliquie si celano nei luoghi più impensabili, talvolta quasi impossibili da raggiungere, nascosti dietro angoli che potreste non notare mai. La vostra ricerca potrebbe durare giorni, settimane, o addirittura potrebbe non concludersi affatto. In questa sezione della guida, vi forniremo tutte le informazioni necessarie per reperire tutti i 13 teschi presenti nel gioco, mettendo a vostra disposizione anche una serie di immagini, utili per individuarli senza troppi sforzi.

2-Teschi D'oro:Ferro

Il Teschio Ferro può essere trovato solamente alla fine del livello; è situato dietro l’edificio dove il Sergente Johnson è tenuto prigioniero, precisamente sul tetto. Per accedere a questa zona della struttura, aspettate l’arrivo del Pelican e con lo sguardo verso il velivolo andate alla vostra destra, superate i due piani metallici fino a giungere su una sorta di cornicione. Procedete seguendo il percorso ed giungerete finalmente ad una rientranza; osservate attentamente e troverete finalmente il teschio.

-> VIDEO SU Youtube

Effetto: Ogni volta che verrete sconfitti, sarete costretti a ricominciare la partita dall’inizio del livello, indipendentemente dal luogo “di morte”. La stessa cosa varrà durante le partite in Co-op; se uno dei due partecipanti alla partita dovesse essere sconfitto, entrambi i giocatori ricominceranno dall’inizio

3-Teschi D'oro:Occhi neri

Questo teschio può essere recuperato non appena avrete intrapreso il livello. Partendo dalla vostra posizione iniziale, noterete un gigantesco condotto di ferro sospeso al soffitto; quello è il punto che dovrete raggiungere. Il metodo migliore per farlo, è quello di salire sopra al generatore elettrico con la scritta “EMG 2401”, in modo da poter saltare su una delle assi poste al di sotto del condotto. Fatto questo vi basterà effettuare l’ennesimo salto per salire sul tubo; continuate dritto e raggiungerete la vostra meta.

-> Video Youtube

Effetto: Attivando gli effetti di questo teschio, l’unico modo per ripristinare il vostro scudo energetico, sarà quello di colpire un nemico con attacchi corpo a corpo. La lama energetica, il martello gravitazione a l’appropriazione di un veicolo nemico, sono tutti considerati come attacchi corpo a corpo.

4-Teschi d'oro: Sfortuna Nera

Poco dopo aver superato il grande scudo che blocca la strada, vi ritroverete su un enorme ponte con un gigantesco condotto alla vostra sinistra. Sfruttando le apposite scalette gialle saltate su condotto e proseguite a destra fino alla seconda scala gialla; superatela e girate lo sguardo verso sinistra. Ora dovrete vedere una piccola piattaforma sotto di voi [FOTO 2]; questo è il punto che dovete raggiungere. Saltate giù senza preoccuparvi dell’energia e continuate dritto fino all’estremità. Guardate alla vostra sinistra e vedrete il teschio; ora vi basterà effettuare un lungo balzo per raggiungerlo.

Effetto: I vostri nemici si trasformeranno in vere e proprie macchine da guerra; la loro agilità aumenterà sensibilmente, rendendo quasi vani i vostri tentativi di colpirli con granate, pistola ad aghi e colpi caricati con la pistola al plasma. Come se non bastasse, noterete anche una maggior aggressività da parte dei vostri avversari, i quali si concentreranno solo sulle fasi di attacco, senza mai fuggire o ripararsi.

5-Teschi d'oro:Preso

Raggiungente l’esterno dell’edificio e, dopo aver preso un Warthog, dirigetevi verso la piccola torrette al centro della zona; parcheggiate attaccati alla torretta [FOTO 1] e sfruttando il vostro veicolo (e facendovi dare una spinta extra dall'esplosione di una granata) saltate sulla sommità. Qui troverete il teschio. Fate attenzione, ad impedire la vostra ricerca troverete una serie di nemici, tra cui 2 muniti di Wraith; non uccideteli assolutamente, o il teschio scomparirà. Cercate di resistere fino al “ritrovamento” e consumate la vostra vendetta in un secondo momento.

Effetto: Il numero delle granate lanciate dai vostri avversari aumenta esponenzialmente. Qualsiasi nemico, in ogni occasione, vi bombarderà con tutto ciò che avrà a disposizione, talvolta colpendo accidentalmente anche i propri compagni. Attivando questo Teschio il campo di battaglia diventerà un vero inferno, motivo per cui dovrete assolutamente mantenere una certa distanza per evitare una prematura sconfitta. Anche i vostri compagni si concentreranno sull’uso delle granate, ma come nel caso dei vostri nemici, questo potrebbe anche rivelarsi uno svantaggio. Fate attenzione.

6-Teschi D'oro:Nebbia

All’inizio della missione, mentre vi accingete a raggiungere la “zona calda” del territorio, giratevi ad osservare la sommità del palazzo che trovate alla vostra destra [FOTO 1] sfruttando il mirino della vostra arma e ad un certo punto noterete un nemico saltare dal tetto [FOTO 2]; Sparategli prima che possa fuggire e lascerà cadere al suolo il vostro teschio.

Effetto: Attivando questo teschio verrete privati del rilevatore di movimento; giocare senza radar non sarà una cosa semplice, soprattutto nei livelli dove passerete gran parte del tempo utilizzando un veicolo.

7-Teschi d'oro: Carestia

Questo teschio si trova nei pressi delle piccole rocce che vi sarà chiesto di raggiungere [FOTO 1]; saltate sopra le rocce e andate a destra verso il muro; sfruttando la piccola sporgenza [FOTO 3] proseguite lungo il muro finché non raggiungere il ponte. Ora girate nuovamente a destra e continuate dritto verso l’ultimo sostegno presente [FOTO 4]. Il teschio è situato proprio lì, ma purtroppo per raggiungerlo avrete bisogno di pazienza ed un pizzico di fortuna. Lanciate una granata esattamente nel punto indicato nella FOTO 5 e saltateci sopra poco prima che esploda; l’onda d’urto vi aumenterà notevolmente la distanza del vostro salto permettendovi di raggiungere il punto desiderato.

Effetto: Ogni arma abbandonata conterrà un numero minore rispetto alle munizioni previste inizialmente; questo effetto vale sia per le armi strappate ai nemici, ma anche per quelle ottenute da eventuali compagni caduti in battaglia. Attenzione, nelle partite Co-Op l’attivazione di questo teschio rende altamente sconsigliato lo scambio di equipaggiamento; ogni passaggio vi costerà infatti un determinato numero di colpi precedentemente posseduti.

8-Teschi d'oro: Tempesta

Il Teschio è situato sulla seconda torre del livello; dopo aver abbattuto la prima, prende il controllo di un Hornet e volate verso il luogo indicato dal mirino nella FOTO 2. Procedete sempre dritto ed finalmente vedrete il teschio [FOTO 4]; “parcheggiate” il velivolo dove potete per raggiungere il vostro obbiettivo.

Effetto: L’attivazione di questo Teschio determina l’avanzamento di un grado di tutti i Covenant Nemici; questo renderà ogni avversario molto più potente e decisamente più resistente ai vostri attacchi. Utilizzando questo effetto a difficoltà “Leggendaria”, gli utenti più esperti si troveranno di fronte ad una delle esperienze più ostiche e stimolanti della loro vita videoludica.

9-Teschi d'oro: Tilt

Nella piccola stanza dove avrà luogo una breve comunicazione con Cortana, posizionatevi di fronte alle due rampe discendenti [FOTO 1] e girate lo sguardo in alto a sinistra; noterete una serie escrescenze, sulle quali dovrete necessariamente saltare per raggiungere la meta [FOTO 2]. L’ultima tra queste vi condurrà in cima alla struttura [FOTO 3] dove troverete una sorta di “condotto” [FOTO 4]. Seguitelo e giungerete il teschio.

Effetto: Tilt rende l’armatura dei nemici incredibilmente più resistente del normale; i proiettili umani saranno praticamente inutili contro il loro scudo, di conseguenza dovrete utilizzare armi al plasma per “spogliarli”. A questo punto l’equipaggiamento alieno non avrà più effetto e sarete costretti a passare nuovamente ad armi da fuoco. Un combattimento contro nemici relativamente semplici, come i Brute, non richiederà particolari sforzi, ma sappiate che con questo teschio attivato, uccidere un Chieftain sarà una missione quasi impossibile.

10-Teschi d'oro: Mitico

All’inizio del livello tenetevi sulla destra del percorso; ad un certo punto noterete una rientranza priva di grande visibilità. Entrate e proseguite sempre dritto superando le rocce che incontrerete lungo il percorso, fino ad arrivare al teschio.

Effetto: Questo teschio raddoppia il normale livello di energia posseduto dai nemici; eliminare un avversario sarà quindi molto più difficile e richiederà un maggior numero di munizioni. Neanche i colpi alla testa saranno letali contro i nemici più resistenti, quindi fate attenzione, potreste incorrere in Brute apparentemente inarrestabili.

11-Teschi d'argento: Accecato

Subito dopo il primo scontro in assoluto, procedete dritto tenendovi sulla destra; superate il piccolo edificio costeggiando il muro e giungerete ad una piccola rupe. Il teschio si trova proprio oltre la rupe.

Effetto: Il corpo dell’eroe scompare agli occhi del giocatore.

12-Teschi d'argento: Compleanno del Grunt

Poco prima dell’incontro con l’Arbiter, anziché saltare giù nel condotto, avvicinatevi lentamente al bordo e guardate in basso; noterete un doppio fondo molto ristretto, sul quale dovrete assolutamente cadere per recuperare il teschio. Camminate accuratamente giù dal bordo in modo da cadere nella maniera più stabile possibile; a questo punto giratevi a 180° e proseguite dritto.

Effetto: Quando un Grunt viene colpito con un “headshot”, la sua testa esplode provocando una serie di simpatici effetti.

13-Teschi d'argento: Campanaccio

Questo teschio è situato sull’ultima piattaforma della struttura che trovate poco dopo aver sconfitto lo Scarab. Per raggiungere la sua posizione dovrete fare affidamento sul “Gravity Lift” o in alternativa sulle spalle di un compagno. “Scalate” la piattaforme ed in cima troverete il vostro tesoro.

Effetto: Le esplosioni aumentano di portata ed intensità.

14-Teschi d'argento: IWHBYD

Raggiungete il luogo con i 7 ologrammi ad anello; una volta sul luogo assicuratevi di saltare attraverso gli anelli seguendo quest’ordine specifico (1 corrisponde al quello all’entrata, 7 all’ultimo della fila): 4,6,5,4,5,3,4. Se avrete fatto tutto correttamente gli ologrammi inizieranno a brillare ed il teschio apparirà accanto al ponte che vi ha condotto al Profeta.

Effetto: Attiva una serie di dialoghi inediti nel corso dell’avventura.

15-Sistema dei punteggi

Il Punteggio Campagna si basa su una serie di regole, che dovranno essere necessariamente rispettate se vorrete raggiungere punteggi davvero alti. Attivando questa funzione, apparirà nell’angolo destro dello schermo uno speciale contatore che terrà conto del vostro rendimento in battaglia; ogni uccisione vi farà guadagnare un punto, a cui poi se ne andranno a sommare altri, determinati in base a svariati elementi:

Valore Specifico: Ogni nemico possedete un valore specifico che dipende dalla sua forza e che aumenta notevolmente nel caso in cui sia provvisto di un veicolo o velivolo; eliminare tali avversari non sempre sarà una cosa facile, ma nel caso ci riusciate, sarete debitamente ricompensati.

Sentinella: 5 punti
Drone: 10 punti
Grunt: 10 punti
Specie portatrice: 10 punti
Jackal: 15 punti
Specie combattente: 15 punti
Brute: 20 punti
Cecchino Jackal: 20 punti
Specie combattente rinforzata: 20 punti
Mutaforme cacciatore: 20 punti
Brute rinforzato: 30 punti
Brute guardia del corpo: 30 punti
Brute cacciatore: 30 punti
Brute inseguitore: 30 punti
Mutaforme a distanza: 30 punti
Brute capitano: 50 punti
Mutaforme corazzato: 50 punti
Brute Chieftain: 150 punti
Cacciatore: 150 punti

Torretta Shade: 50 punti
Banshee: 100 punti
Chopper: 100 punti
Ghost: 100 punti
Prowler: 150 punti
Wraith: 200 punti

Moltiplicatore di difficoltà: La difficoltà selezionata per intraprendere una qualsiasi livello, influenzerà sensibilmente i punti ricavati dalle vostre azioni. Tutti i nemici per esempio, posseggono un valore standard; tale valore subirà significative variazioni in base alla difficoltà scelta, di conseguenza, più vi spingerete verso i vostri limiti e maggiori saranno i punti che riuscirete ad ottenere.

Facile: 0,25x
Normale: 1,0x
Eroica: 2,0x
Leggendaria: 4,0x

Moltiplicatore di Teschio: Come spiegato nelle precedenti sezioni della guida, ognuno dei 9 teschi, se attivato, influenzerà il normale andamento della partita; per questo motivo, più sarà significativo l’handicap selezionato e maggiori saranno i punti riceverete per ogni vostra azione. Nonostante sia possibile attivare più di un teschio nella stessa missione, è consigliabile limitarsi per evitare di incorrere in eccessive difficoltà.

Occhio Nero: 1,5x
Sfortuna Nera: 1,5x
Preso: 1,5x
Nebbia: 1,5x
Tempesta: 1,5x
Tilt: 2,0x
Mitico: 2,0x
Carestia: 2,0x
Ferro: 3,0x

*NB: Questa funzione può essere selezionata solo dopo aver trovato i 9 teschi dorati presenti nel gioco.

Moltiplicatore di stile: La maniera in cui eliminerete un avversario influenzerà notevolmente il moltiplicatore; tale bonus dipende principalmente da 3 fattori: destrezza con le armi da lancio, abilità con le armi da fuoco e furtività. Eliminate un nemico con un colpo alla testa ed otterrete un bonus; portate a termine un “delitto” senza essere notati e verrete ricompensati; sfoggiate particolari tecniche di eliminazione con le granate e il punteggio ne risentirà sensibilmente. Uccidere un nemico potrebbe rivelarsi una cosa facile, ma la domanda è: sapete farlo con stile?

Bonus di tempo: Portare a termine una missione è una cosa alla portata di tutti; proprio per questo motivo gli sviluppatori hanno trovato un modo per ricompensare tutti coloro che dovessero riuscirci in poco tempo. Al termine di una missione, il tempo impiegato per concluderla influenzerà questo moltiplicatore, permettendovi di guadagnare fino al triplo dei punti ottenuti fino a quel momento.

Penalità: Fino ad ora abbiamo preso in considerazione tutti gli aspetti positivi del Punteggio Campagna, senza però trattare in alcun modo tutte le eventuali penalità che potrebbero “massacrare” il vostro score. E’ possibile ricevere una penalità in 3 occasioni: cadendo in battaglia, ripartendo spontaneamente da un check-point o uccidendo un alleato. I primi due fattori determineranno una sottrazione di 25 punti, mentre le eliminazioni accidentali, varieranno sia in base alla tipologia del “commilitone” erroneamente colpito, ma anche in seguito ad eventuali Teschi attivati precedentemente.

Sentinella: 5 punti
Arbiter: 50 punti
Elite: 50 punti
Marine: 50 punti
Civile: 50 punti
Mougoose: 50 punti
TALO: 100 punti
Sergente: 100 punti
Warthog Gauss: 100 punti
Hornet: 150 punti
Warthog: 150 punti
Pelican: 200 punti
Scorpion: 200 punti

16-Guida al record


Per ottenere un punteggio record non esistono tattiche prestabilite; ognuno di voi potrebbe affrontare l’avventura in maniera totalmente unica ed originale, dimostrando le proprie abilità nelle situazioni più disparate. Proprio per questo motivo, non vi forniremo strategie “standard” adatte ad ogni occasione, ma al contrario cercheremo di consigliarvi in modo che la vostra caccia al record risulti meno frustrante e decisamente più produttiva. Buona lettura!

Che teschio attivo?
Come detto in una precedente sezione della guida, ogni teschio, se attivato, vi permetterà di ottenere un determinato moltiplicatore, che andrà ad aumentare sensibilmente il numero dei punti ottenuti in battaglia. Per ovvi motivi, il metodo migliore per guadagnare il maggior numero di punti, sarebbe quello di attivarli tutti contemporaneamente; purtroppo però, così facendo neanche il miglior videogiocatore del mondo riuscirebbe a resistere più di 1 minuti nell’inferno che si verrebbe a creare. Il compromesso migliore è quindi quello di attivarne 2 o 3, bilanciando accuratamente i loro effetti. Vediamo come:

Sconsigliati: Ferro, Tilt, Preso

Il teschio più produttivo è Ferro dotato di un moltiplicatore che triplicherà il numero di punti ottenuti per ogni azione eseguita. La sua grande utilità è però limitata dal suo effetto: ogni volta che cadrete in battaglia sarete infatti costretti a ricominciare il livello dall’inizio. Per questo motivo, nonostante l’ottimo moltiplicatore, l’uso di questo teschio è sconsigliato per stabilire un record.

Un altro tra i teschi peggiori da utilizzare nella “caccia al record” è senza dubbio Tilt. La necessità di valutare sempre che tipo di arma sfoderare contro un determinato nemico, potrebbe rivelarsi frustrante e di grande intralcio alla vostra causa. Inoltre, l’aumento della resistenza agli attacchi, renderà ogni scontro più duraturo, allungando considerevolmente i tempi di completamento di una missione; ottenere il moltiplicatore di tempo con questo teschio attivato, è quasi impossibile.

L’attivazione di Preso renderà il campo di battaglia un vero e proprio inferno; la presenza di così tante granate lanciate sia dai vostri compagni, ma soprattutto dai nemici, causerà inevitabilmente enormi reazioni a catena, a cui difficilmente riuscirete a resistere. Attivando questo teschio subirete sicuramente numerose uccisioni, che inficeranno sul vostro score in maniera tutt’altro che marginale. Evitatelo.

A vostra discrezione: Occhio Nero, Sfortuna Nera, Mitico

L’attivazione di Occhio Nero, potrebbe rappresentare un’ottima scelta se utilizzato a qualsiasi difficoltà tranne “Leggendaria”. La necessità di colpire i vostri nemici con attacchi corpo a corpo per ripristinare il vostro scudo, renderebbe la partita troppo complessa e rischiosa ad difficoltà troppo sostenuta, conducendovi inevitabilmente a numerose sconfitte. Consigliato esclusivamente a giocatori molto esperti.

Se doveste scegliere Sfortuna Nera, sappiate che ad attendervi troverete dei nemici incredibilmente astuti in grado di evitare gran parte dei vostri attacchi; granate o armi dotate di proiettili “cercanti” saranno totalmente inutili, costringendovi ad utilizzare esclusivamente un equipaggiamento standard. L’attivazione di questo teschio è consigliata e tutti i videogiocatori dotati di un’ottima mira; una poca precisione durante le fasi di combattimento potrebbe rivelarsi letale.

La scelta di Mitico è consigliata solo ai videogiocatori più esperti, capaci di completare “Leggendaria” senza eccessivi sforzi. L’ottimo moltiplicatore, in grado di raddoppiare il vostro punteggio è bilanciato con le difficoltà che incontrerete; i vostri nemici possiederanno il doppio della loro energia standard, determinando una maggiore difficoltà nella loro eliminazione. Se vi considerate dei combattenti inarrestabili, questo teschio renderà la vostra esperienza di gioco incredibilmente stimolante.

Consigliati: Nebbia, Carestia, Tempesta

Uno dei teschi dagli effetti più sopportabili è senza dubbio Nebbia; intraprendendo una qualsiasi, la mancanza del rilevatore di movimento non dovrebbe crearvi particolari problemi – soprattutto se avrete avuto modo di giocare tale livello in precedenza - di conseguenza, nonostante un discreto moltiplicatore – 1,5x – il suo utilizzo è imprescindibile per aumentare il vostro punteggio. Nebbia è indubbiamente il teschio migliore da abbinare con qualsiasi altro tra quelli disponibili e si dimostra fenomenale a “Leggendaria” in quanto non renderà la partita più difficile di quanto non lo sia in partenza.

L’attivazione di Carestia determina una notevole riduzione delle munizioni disponibili durante la partita; se siete dotati di una buona mira e conoscete i punti deboli di tutti i vostri nemici, questo teschio non vi creerà particolari problemi, permettendovi di guadagnare un’infinità di punti. Nel caso in cui utilizziate questo effetto in partite cooperative, ricordatevi che lo scambio di armi ridurrà sensibilmente le munizioni.

Scegliendo Tempesta, ogni nemico avanzerà di un grado, determinando un significativo aumento di difficoltà; nonostante questo, bilanciando l’effetto con una difficoltà medio/alta, otterrete una grande quantità di punti per ogni vostra azione. Tempesta, proprio come Nebbia, è sicuramente uno dei più indicati per essere combinato con altri teschi.


Livello di difficoltà
La difficoltà selezionata influenzerà notevolmente l’effetto di qualsiasi teschio attivato. Giocando a Normale non dovreste incorrere in grandi difficoltà, indipendentemente dall’effetto selezionato; questo permetterà ai giocatori più esperti di attivarne anche 3 contemporaneamente (4 con Nebbia), senza subire troppi danni. Ad ogni modo, visto il discreto moltiplicatore, Normale è sconsigliato per raggiungere grandi punteggi.

Al contrario Eroica, grazie ad un raddoppiamento del punteggio, si dimostra la scelta più adeguata per una contemporanea attivazione di 1 o 2 teschi. La difficoltà di gioco – non eccessiva – vi permetterà di beneficiare dei moltiplicatori posseduti dai teschi, senza però dover affrontare troppe insidie. Ad ogni modo è fortemente sconsigliato l’uso contemporaneo di più di 2 teschi (3 nel caso abbiniate ad essi Nebbia).

Selezionando Leggendaria le cose si faranno davvero interessanti; anche i veri maestri di Halo 3 potrebbero trovare pane per i loro denti attivando più di un teschio in una missione. Questa difficoltà è sicuramente l’ideale per stabilire un record, ma allo stesso tempo necessita di incredibili abilità tattiche e di combattimento per essere portata a termine con successo. La combinazione ideale per Leggendaria è sicuramente Nebbia + Sfortuna Nera.

17-Terminali

Halo 3 presenta un totale di 7 Terminali, che dovrete necessariamente trovare al fine di sbloccare un determinate obbiettivo di gioco. Per fare ciò, non vi basterà scoprire la loro posizione, ma dovrete anche attendere finché non avranno “mostrato” il loro intero testo. Non fatevi ingannare da eventuali messaggi di errore; aspettate fino a che non sarà stato visualizzato tutto e potrete finalmente passare al terminale successivo.

Nel primo edifici, seguendo il percorso principale avanzate tenendovi sulla sinistra; eventualmente giungerete davanti ad una porta che vi condurrà in un piccolo corridoio. Costeggiatelo lentamente e giungerete al terminale.

Terminale 2 – L’Arca

Il Terminale si trova nella stessa stanza in cui dovrete dirigervi per l’attivazione del ponte; accanto al computer utilizzato per tale mansione, troverete il terminale.

Terminale 3 – L’Arca

Dopo aver sconfitto lo Scarab ed essere entrati nell’edificio, procedete fino alla stanza con i Grunt addormentati; seguite il percorso fino al raggiungimento di un’altra stanza caratterizzata dalla presenza di una porta ed una scalinata; aggirate quest’ultima ed entrate nella porta.

Terminale 4 – I Covenant

Nella prima torre, anziché prendere subito l’ascensore, procedete dritto verso la parte opposta rispetto alla vostra direzione di provenienza; nell’ombra troverete il terminale.

Terminale 5 – I Covenant

Dopo aver preso l’Hornet, dirigetevi verso la Torre n.2; entrate nella struttura e poco dopo giungerete al terminale.

Terminale 6 – I Covenant

Il terminale è situato nella seconda torre; come nella prima, anziché prendere subito l’ascensore, procedete dritto verso la parte opposta rispetto alla vostra direzione di provenienza; nell’ombra troverete il terminale.

Terminale 7 – Halo

Dopo essere usciti dalla prima grotto – all’inizio della missione – procedete costeggiando il muro di destra fino ad arrivare ad una roccia innevata; seguite il percorso mantenendo la stessa direzione fino ad arrivare ad una struttura. Continuate dritto ed arriverete al terminale.


Edited by Final_Alpha - 1/3/2008, 12:46
 
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